Comunicare la Professione – Valorizzare le prestazioni
Mercoledì 13 maggio 2015, ore 14.30 -18.30
Saletta T.Degan, Biblioteca Civica di Pordenone, P.zza XX Settembre
Saletta T.Degan, Biblioteca Civica di Pordenone, P.zza XX Settembre
.
RELATORI
MASSIMO CASAGRANDE: Professionista delle relazioni pubbliche e del marketing per avvocati e commercialisti, coordina le rubriche del Global Legal Chronicle triveneto.
GIANFRANCO MANFRIN: Vice presidente dell’ODCEC di Pordenone, si occupa da anni di tariffa professionale e controllo di gestione nello studio.
Evento in fase di accreditamento per la FPC.
· La misurazione del tempo di esecuzione della pratica
· La valorizzazione del costo orario
· Il “listino prezzi” dello studio
· Il margine di profitto
· Verifica della redditività:
– tra pre-concordato e consuntivo
– tra preventivo e consuntivo
Segue discussione e domande
Differenza tra immagine, reputazione
Differenza tra pubblicità, relazioni pubbliche e marketing
Servizi ad alto valore aggiunto e commodities: lo scenario e le tendenze prossimi 3/5 anni
Approccio alla professione in termini di marketing: leve e strumenti
Analisi del posizionamento degli studi: legal directories e rating degli studi.
Network, partnership e fusioni tra studi
Per iscrizioni inviare una e-mail a segreteria@ugdcec.pn.it